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Privacy Policy

Questo documento è composto dalle seguenti parti :

1. RIFERIMENTI NORMATIVI

Direttiva 95/46/CE relativa alla “tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”.

Direttiva 2002/58/CE relativa al “trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche”.

Regolamento Europeo UE 679/2016 – General Data Protection Regulation –

2. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

In occasione della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il Titolare del trattamento è :

Hotel delle Ortensie di Bonanni Maria

Via Prenestina 113, 03014 Fiuggi (Fr)

Partita Iva : 01872560600

Tel: +39 0775 515105.  mail: info@delleortensie.it

3. LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo in server collocati nello stato italiano.

Acquistati su : Register SpA – Partita IVA & Codice Fiscale: 04628270482

4. RACCOLTA DEI DATI

Raccolta dati tecnici:
L’utilizzo del sito da parte dei visitatori, comporta l’integrale ed implicita accettazione e rispetto di quanto riportato nel presente documento. Il sito, per ragioni tecniche, di sicurezza e per fini statistici, raccoglie automaticamente informazioni sugli accessi, (Le informazioni non sono di carattere identificativo o da classificare come dati particolari ), che vengono conservati elettronicamente e trattati esclusivamente per i fini anzidetti e per il tempo ragionevolmente necessario.

Moduli di contatto:
La informiamo che i dati personali, da Lei eventualmente forniti tramite questo sito, vengono trattati esclusivamente per la gestione della sua richiesta e per le pratiche previste dalla legge vigente. Alcuni dati, richiesti attraverso apposito modulo, sono indispensabili per dare avvio alla richiesta stessa e per le pratiche previste dalla legge. In questo caso non Le verrà chiesto di dare alcun consenso in quanto i dati che Lei ci invierà rientrano nei casi esonerati ai sensi della normativa vigente e con riferimento all’art.6 della legge 679/2016 (GDPR).

Consenso facoltativo: L’eventuale rifiuto da parte Sua di fornire tali dati comporta l’impossibilità da parte nostra di dare seguito alla richiesta stessa.

BOOKING ENGINE

Attraverso questo sito, i visitatori possono utilizzare un “booking engine” per ottenere un preventivo personalizzato e prenotare ottenendo una conferma diretta. In caso di prenotazione, alcuni dati vengono inviati a questa struttura e memorizzati nel sistema integrato.

Plug-in grutito di WordPress: Wp Hotelier

5. COOKIE

Cos’è un cookie?
I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell’Utente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati all’utente e ai suoi interessi. In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti. I cookie sono utilizzati dalla maggior parte dei siti. I cookie da soli non possono essere utilizzati per identificare i visitatori. Di solito un cookie contiene il nome del dominio dal quale proviene, l’età del cookie stesso e un valore; di solito un numero univoco generato a caso. I cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante, modificando le preferenze del Browser. La disabilitazione dei cookie potrebbe compromettere il funzionamento di alcune parti o funzionalità di questo sito.

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Ulteriori cookie tecnici

Hotel delle Ortensie di Bonanni Maria si serve di alcuni cookie tecnici:

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Durata dei cookie
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Elenco dei cookie di terze parti
Il sito utilizza o può utilizzare cookies di terze parti, a seguire l’elenco dei possibili cookie e delle relative policy di privacy.

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6. GESTIONE DEI COOKIE

Il titolare del trattamento ricorda che la disabilitazione totale o parziale dei cookie c.d. tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito.

E’ possibile disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornita da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

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Opera: : http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

7. FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

La informiamo che i dati personali, da Lei eventualmente forniti tramite questo sito, vengono trattati esclusivamente per la gestione della sua richiesta e per le pratiche previste dalla legge vigente. Alcuni dati, richiesti attraverso apposito modulo, sono indispensabili per dare avvio alla richiesta stessa e per le pratiche previste dalla legge. In questo caso non Le verrà chiesto di dare alcun consenso in quanto i dati che Lei ci invierà rientrano nei casi esonerati ai sensi della normativa vigente e con riferimento all’art.6 della legge 679/2016 (GDPR).

Consenso facoltativo: L’eventuale rifiuto da parte Sua di fornire tali dati comporta l’impossibilità da parte nostra di dare seguito alla richiesta stessa.

8. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Conservazione dei dati:
Le informazioni relative agli accessi sul sito ed i dati personali che gli utenti comunicheranno compilando il modulo di contatto, verranno memorizzati su supporti elettronici protetti da password e saranno trattati in via del tutto riservata dal responsabile della nostra struttura che li conserverà il tempo strettamente necessario, per l’esecuzione della richiesta. Eventuali dati particolari vengono trattati in conformità con le normative vigenti ed in particolare con la legge 679/2016 (GDPR).

Protezione dei dati:
Per l’accesso agli strumenti informatici utilizzati durante la raccolta, consultazione ed archiviazione dei dati, il titolare e responsabile del trattamento ha messo in atto tutte le misure tecniche e organizzative necessarie per garantire un adeguato livello di sicurezza, evitando la possibilità di divulgazione non autorizzata ed assicurando così la riservatezza, l’integrità, la disponibilità dei dati oltreché, in caso di incidente fisico o tecnico, per assicurare la capacità di ripristino dei dati stessi in tempi brevi.

In conformità con l’art. 8 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679, in questo sito, l’offerta dei servizi è rivolta esclusivamente ai soggetti che hanno compiuto la maggiore età o per i quali (se minori degli anni 16) sia stato raccolto il consenso dei genitori. Se scopriamo che un minorenne ci ha fornito dati personali senza l’autorizzazione dei genitori o del tutore, elimineremo immediatamente tali informazioni.

9. CONDIVISIONE, COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati ad altre società, specificatamente individuate, per attività strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, come la gestione del sito stesso o di sue componenti. I dati personali potrebbero essere trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui ciò sia necessario per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

10. DIRITTI DEGLI UTENTI

L’Utente avrà la facoltà di esercitare i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e all’art. 15 GDPR.

In particolare, l’Utente ha il diritto in qualunque momento di ottenere da parte del Hotel delle Ortensie di Bonanni Maria la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’Utente ha il diritto, altresì, di ottenere la conferma: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti automatizzati; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’Utente ha inoltre diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’Utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale (ad esempio inerenti i servizi di newsletter).

Ove applicabili, l’Utente ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati contrattuali e grezzi di navigazione, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
Modalità di esercizio dei diritti
Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016). Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.
Per esercitare i diritti di cui all’articolo precedente, l’Utente potrà, in qualsiasi momento, contattare la società Hotel delle Ortensie di Bonanni Maria a mezzo email info@delleortensie.it

11. MODIFICHE ALLE PRESENTI POLITICHE SULLA PRIVACY

Il titolare del trattamento verifica periodicamente la propria politica relativa alla privacy e alla sicurezza e, se del caso, la rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.

12. INFORMATIVA ALL’OSPITE

Gentile Ospite,
ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.

I trattamenti sono effettuati anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:

  1. per acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il suo consenso, tranne nel caso in cui siano conferiti dati particolari, cosiddetti sensibili. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
  2. per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il suo consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 4;
  3. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);
  4. per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 10 anni e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite per le finalità di cui ai punti precedenti;
  5. per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il suo soggiorno. Per tale finalità è necessario il suo consenso. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza;
  6. per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 10 anni e non saranno comunicati a terzi. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento;
  7. per fini di protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza di alcune aree della struttura, individuabili per la presenza di appositi cartelli. Per tale trattamento non è richiesto il suo consenso, in quanto persegue il nostro legittimo interesse a tutelare le persone ed i beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo e per finalità di prevenzione incendi e di sicurezza del lavoro. Le immagini registrate sono cancellate dopo 24 ore, salvo festivi o altri casi di chiusura dell’esercizio, e comunque non oltre una settimana. Non sono oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria.
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