Contact to us

Fiuggi

Celebre per le sue acque termali dalle proprietà benefiche e curative fin dall’antichità, Fiuggi è ancora oggi il centro turistico d’eccellenza della Ciociaria.

Ci sono molte cose da vedere a Fiuggi:

Il centro storico,  situato nella parte alta della città, conserva ancora la sua conformazione di epoca medievale,  un susseguirsi di vicoli, stradine  e case antiche.

È qui che si trova il Palazzo Comunale, Palazzo Falconi, il Teatro, i Palazzi nobiliari, e le Chiese storiche.

Fiuggi Fonte è invece il centro sociale e turistico della città. Ospita le due Fonti, Bonifacio VIII e Anticolana, nonché Piazza Spada che rappresenta il luogo  d’incontro preferito tra cittadini e visitatori. Posta in posizione centrale rispetto alle vie dello Shopping, ricche di negozi e raffinate boutiques vi fornirà divertimento e buon cibo.

Non ci sono solo cose da vedere a Fiuggi ma anche molte da fare come.

Il Golf Club di Fiuggi, con un campo attrezzato a 18 buche, è  una tappa irrinunciabile per gli amanti dello sport.

Così come, particolarmente apprezzate, sono le escursioni in montagna, i percorsi di trekking, le gite in mountain-bike e le passeggiate a cavallo.

I Monti Ernici e Simbruini, le stazioni sciistiche di Campo Catino e Campo Staffi, il lago di Canterno a pochi minuti da Fiuggi, le grotte naturali  di Collepardo e di Pastena, offrono itinerari imperdibili all’insegna della Natura.

Ma la Ciociaria è anche terra di storia e di cultura. Numerosi sono i centri, tutt’intorno a Fiuggi, che meritano di essere visitati: Alatri, celebre per l’Acropoli circondata dalle  mura ciclopiche, Anagni ,la città dei Papi ricca di monumenti antichi.

Un percorso imperdibile è poi quello lungo i “luoghi della fede”, costellato di Chiese e Abbazie: quella di Subiaco, di Casamari, di Montecassino e la più vicina Certosa di Trisulti, ancora abitata dai frati, immersa nella quiete dei boschi e della Natura.

Back to top